Home Page Affiliato Federazione Italiana Turismo Equestre
FITETREC-ANTE Sito NazionaleFITE InternationalUISP  Slo Sport  FISE
Federation International de Tourisme Equestre
Pagina visitata 28890 volte
Home

Sulle pendici del "Breg", alle porte della Val Rosandra e della verde Slovenia il Vostro centro ippico ideale dove svolgere la vostra attività desiderata a cavallo oppure partecipare alla vita della scuola di equitazione. Monta inglese e Western, trekking e passeggiate, gare di TREC e Cross Country, salto ostacoli, corsi e emissione di patenti e brevetti FITETREC-ANTE e FISE, centri estivi per i vostri bambini/ragazzi..

Centro Ippico
Monte d'Oro - Dolga Krona
Comune di S.Dorligo della Valle - Dolina
TRIESTE - Italy
info@dolgakrona.comwww.dolgakrona.com


Il C.I. Monte d'Oro, affiliato alla FITETREC-ANTE, FISE e UISP, si occupa principalmente di Turismo Equestre, scuola di equitazione per bambini e adulti e avvicinamento generale al mondo del cavallo orientato all'equitazione di campagna (vedi dettagli attività ).
Di conseguenza, c'è di che "sfamarsi" di natura, rapporto con gli animali e ovviamente, tutto questo soddisfacendo anche il palato, visto che, appena possibile circondiamo le nostre attività con contributi eno-gastronomici di ogni genere, presso numerose strutture lungo i nostri itinerari o semplicemente su un bel prato con uno splendido panorama.


Come contattarci:

. Telefonicamente: 338.88.48.810 (Andrej Kosmač)

. E-Mail: info@dolgakrona.com

. Indirizzo postale:
Loc. Dolina, 528
34018 San Dorligo della Valle - Dolina
TRIESTE

Codice stalla:004TS04
P.IVA/C.F.: 90088320321

Quando:
Lun,Mer,Sab : dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 20:00
Mar, Ven: dalle 14:20 alle 20:00
Dom : dalle 9:30 alle 20:00
Chiuso: il giovedi (estivo: chiuso la domenica)
Orario:

Lun,Mer,Sab, Dom : dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 20:00
Mar, Giov, Ven: dalle 14:30 alle 20:00
Ristoro agrit.: ven,sab. e dom. o altri giorni su accordo
Monta:
. Inglese e Western

Cosa offriamo:

  • Scuola di equitazione
  • Scuderizzazione/pensione cavalli con ampi paddock e pascoli
  • Maneggio coperto
  • Emissione patenti FITETREC-ANTE, FISE, UISP
  • Competizioni di TREC (organizziamo/ospitiamo a volte anche competizioni internazionali e inoltre organizziamo su richiesta anche altrove gare e corsi legati a questa disciplina), T.E. e Cross-country
  • Promozione del turismo equestre in tutte le sue forme
  • Passeggiate
  • Pony per bambini
  • Trekking per tutti i gusti
  • Stage
  • Ippoterapia
  • Raduni regionali, nazionali e internazionali di Turismo Equestre (FITETREC, FITE ecc.)
  • Incontri e attività in comune con altri circoli di tutta la regione e di oltre confine
  • Guida per le cantine, olifici e strutture gastronomiche della zona.

Le nostre attività fino ad ora:

Il circolo ha aperto i battenti in aprile 2000 iniziando da subito un'intensa attività.

Oramai sono passati alcuni anni ed elencare qui tutto il lavoro svolto non basterebbe tutto lo spazio disco del nostro provider internet. Riassumendo, abbiamo avuto il modo di cimentarci con tutto cio che può riguardare l'attivita equituristica, da gare di TREC (a livello internazionale), Barrell, Pole-bending, raduni (come partecipanti e come ospitanti), giri delle cantine (hic...!), trekking stupendi stile "nota-marca-di-sigarette-country", passeggiate a non finire, corsi , patenti, gite, festival country ecc..

Per avere una giusto un'idea date un'occhiata al foto album

Dove siamo:

In prov. di Trieste, comune di S.Dorligo della Valle, uscita dalla grande viabilita "Grandi Motori -Wartsila", dalla Strada per la Rosandra girare per Caresana- Mackovlje, la strada passa in mezzo ai serbatoi dell' oleodotto, appena finito il recinto del oleodotto, girare nella stradina a destra che affianca sempre il recinto dell'oleodotto, proseguire per 1 km circa, e dopo una salita e un cancello, si giunge al capannone che si trova sulla collina erbosa. Imboccando la superstrada in viale Campi Elisi ci si mette malapena 15 minuti.

Dove si cavalca:

Le escursioni si effettuano in lungo e largo per la provincia di Trieste: a ridosso del confine sotto il castello di S.Servolo-Socerb in tutta la zona tra Aquilinia e Prebenico-Prebeneg, nella splendida Val Rosandra seguendo la sede dell'ex ferrovia a scartamento ridotto Trieste-Hrpelje, attorno ai laghetti di Noghere e nella omonima valle fino alle porte di Muggia e infine sulla vasta rete di sentieri dell'altipiano Carsico. I percorsi coincidono in gran parte con le segnavie CAI sulle vie documentate qui.

. Si organizzano trekking di piu giorni anche in "trasferta" ovunque in Friuli V.G. ma anche per il resto d'Italia nonchè nella vicina Austria. Con l'entrata della Slovenia nella CEE, si è aperto un universo di itinerari per trekking e passeggiate, sul vicino Carso Sloveno, Brkini, Ciciaria e Istria slovena e da luglio 2013 anche in Croazia dove ci stiamo già organizzando per ulteriori avventure in una natura ancora più incontaminata e selvaggia. Insomma non c'e di che annoiarsi.

Cavalli e strutture:

15 cavalli a uso della scuola e passeggiate

per ora 28 box in muratura e poste all'occorenza

maneggio regolamentare in sabbia

maneggio coperto
tondino

campo cross/PTV

paddock e ampio pascolo













by mario@crevato.it